Archivi categoria: Cinema

Il “fuori concorso” del Festival è dedicato alle colonne sonore

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento “fuori concorso” dal titolo “Film & Soundtrack – Il cinema incontra la musica”.

L’evento sarà organizzato il 21 aprile 2018 a Catania (il nome della location sarà annunciato a gennaio).

La direzione selezionerà, entro il 19 gennaio 2018, interessanti progetti audiovisivi e musicali. In particolare:

1. Film con tematiche musicali

2. Videoclip

3. Colonne sonore da film e serie tv

4. Progetti musicali

L’obiettivo dell’evento è l’intrattenimento, promuovendo la musica in cinematografia e l’uso sapiente che alcuni registi ne hanno saputo fare, suscitando grandi emozioni.

Iscrizione gratuita.

Contatti: filmandsoundtrack@gmail.com

Oppure: +39 3280246936 | 3278814485

 

BANDI DI SELEZIONE “MIGLIOR FILM E CORTOMETRAGGIO EUROPEO 2018”

Alfiere Productions e Unieventi, in collaborazione con enti pubblici e privati, presentano il Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards. Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards è un festival cinematografico che si propone di valorizzare il cinema Europeo in lingua originale; propone opere prime e seconde, film indipendenti italiani e cortometraggi in modo da favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi e promuoverne la conoscenza presso il pubblico.

Sono ammessi al concorso lungometraggi, senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché non siano proiettati nei cinema siciliani fino al 17 aprile 2018 (anteprima siciliana). Il Concorso lungometraggi è aperto a film sopra i 60 minuti. Sono ammessi al concorso cortometraggi, senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché non siano proiettati nei cinema siciliani fino al 17 aprile 2018 (anteprima siciliana). Il Concorso cortometraggi è aperto a film entro i 30 minuti (inclusi).

L’iscrizione ai concorsi 2018 è gratuita.

Due giurie (esperti e giovani) attribuiranno il Premio Miglior Lungometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio, con possibilità di ex aequo e di assegnare anche alcune Menzioni Speciali. La giuria di giovani è costituita da trenta giovani studenti delle scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema. I giudizi emersi dalle votazioni delle Giurie sono insindacabili.

In allegato Regolamento del Festival e moduli di candidatura.

REGOLAMENTO CFF-GEW18_CONCORSO EUROPEO

MODULO (in pdf): Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Lungometraggio

MODULO (in pdf): Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Cortometraggio

MODULO (in doc.): Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Lungometraggio

Modulo (in doc.) Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Cortometraggio

Consegna del ricavato della prima edizione del “Catania Movie Marathon”

Lunedì 13 novembre, alle ore 12, presso la casa Wonderlad di Catania, via Filippo Paladino snc (nell’area adiacente ai Due Obelischi), il direttore artistico del Catania Film Fest – Premio Gold Elephant World Cateno Piazza e l’attore catanese Enrico Sortino, già ideatore della sigla Ufficiale del Festival in collaborazione con il regista Giancarlo Giuliano e Daniele Caruso e i performer dell’Accademia Internazionale del Musical, si incontreranno con l’ideatrice e fondatrice del progetto Cinzia Randazzo Favara, insieme all’architetto Emilio Randazzo per consegnare l’assegno del ricavato della giornata di beneficenza della prima edizione del Catania Movie Marathon, organizzata dall’Alfiere Productions e Unieventi in accordo con la Lad Onlus a sostegno di bambini con malattie gravi e croniche e delle loro famiglie.

La stampa è invitata a partecipare.

 

ECCO LE NUOVE DATE DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL CATANIA FILM FEST “PREMIO GOLD ELEPHANT WORLD”: 18-21 aprile 2018!

2 Settembre 2017 – In occasione della 74° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Cateno Piazza, Daniele Urciuolo ed Emanuele Rauco hanno annunciato le date della settima edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World: 18 – 21 aprile 2018.

Tra qualche giorno sarà pubblicato il regolamento e i bandi di partecipazione.

Durante l’evento, inoltre, è stato consegnato il premio Gold Elephant World 2017 – Miglior Cortometraggio Europeo al regista Aldo Iuliano, agli attori Edris Dolkan e Danish Bhutto e al distributore Roberto De Feo, per il cortometraggio Penalty.

IMG-20170903-WA0013 IMG-20170903-WA0014

Penalty ha ricevuto anche il premio miglior cortometraggio alla °74 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione Giovani Autori Italiani ( I LOVE GAI ) !!!

 

2 settembre al Lido di Venezia: 74Venice – Fabrique du Cinema e Catania Film Fest

Il 2 Settembre, alle ore 17 in occasione della Mostra internazionale d’arte cinematografica (74 edizione), presso il Lido di Venezia | Hotel Excelsior Venice | Spazio della Regione Veneto: Fabrique du Cinemaorganizza una tavola rotonda: “Festival e Territori”.
Inoltre, saranno ufficializzate le date della settima edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World.
Per info: 3280246936