“Un giorno all’improvviso”. Film e proiezioni fuori concorso al Catania Film Fest 2019

Catania, 29 marzo 2019. Dopo il successo dell’edizione passata, il Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards torna a Catania dal mercoledì 3 aprile al sabato 6 aprile al Cine teatro Odeon e Palace Catania, con una nuova serie di appuntamenti incentrati sul cinema italiano ed europeo indipendente.

Oltre ai film in concorso, e ai corti in gara, il festival ospiterà anche proiezioni speciali di lungometraggi e cortometraggi.

La sera del 5 aprile dopo la Cerimonia di Premiazione del Festival, sarà proiettato Fuori Concorso il film “Un giorno all’improvviso” (drammatico, Italia, 2018, 81’) per la regia di Ciro D’Emilio, con Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Massimo De Matteo, Lorenzo Sarcinelli, Biagio Forestieri, Giuseppe Cirillo, Fabio De Caro, Franco Pinelli, Alessia Quarantino.

1534852018738Una pellicola che pone l’attenzione sul rapporto madre-figlio, raccontando le difficoltà di un nucleo familiare in crisi, che viene messo davanti un’improvvisa opportunità di riscatto: la possibilità, per il diciassettenne Antonio, di diventare una giovane promessa del calcio.

coverlg_home

La proiezione del film sarà anticipata dall’incontro con il regista Ciro D’Emilio, il quale riceverà un Premio Speciale.

Ciro-DEmilio-su-un-set-cinematografico-200x200

Ciro D’Emilio, regista

Seguiranno “L’hobby(commedia, Italia, 2018, 20’), cortometraggio per la regia di Dario Acocella, il Trailer Sulla buona strada (documentario, Italia, 2019, 3’) di “Atlas e Visualazer”, Gli occhi di Antonio(drammatico, Italia, 2018, 3’) per la regia di Davide Catalano, Il nome che mi hai sempre dato (drammatico, Italia, 2018, 7’) di Giuseppe Alessio Nuzzo, oltre a trailer e anticipazioni di “Like Me, Like a Joker – The Joker Web Series (II stagione)” per la regia di Bruno Mirabella, prodotto dall’Associazione Burattini senza fili.

Anche in questa edizione il Festival vuole essere un punto di riferimento per la divulgazione del cinema indipendente in lingua originale, con una particolare attenzione ai giovani registi italiani ed europei. La direzione artistica del Festival sarà curata da Laura Luchetti, Cateno Piazza ed Emanuele Rauco.

Il Catania Film Fest – Gold Elephant World è organizzato dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo con il patrocinio della Sensi Contemporanei, Agenzia per la Coesione Territoriale, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – MIBACT – Direzione Generale per il Cinema, Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo, Sicilia FilmCommission e Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Catania e la collaborazione di Unieventi, Magmatique, Lovemetrendly, Renaissance, Deka, Quanta System, HClinic, Jm English, Cine Teatro Odeon, Palace Catania Una Esperienze, La Truccheria Cherie, Orazio Tomarchio, Toni Pellegrino, Generali Agenzia Catania Galatea, GG Bistrot, Etna Bitter, Collettivo Donne Per L’italia, Fall In Law, Atlas, Portale Noleggio Easy, Cantinaccia, Beacademy, Sicilia Convention Bureau, Coldiretti Catania, Archè, Nike, Burattini Senza Fili, Antiracket Antiusura Libera Impresa, Legambiente Catania, Liceo Artistico “M.M. Lazzaro”, Iiss E. Majorna Di Scordia, Istituto Alberghiero Karol Wojtyla, Liceo Classico “N. Spedalieri”, I.C.S. Italo Calvino, Cooperativa Scordia, La Finestra, Akkuaria, Arcadia, Corti In Cortile, Visione Arte, Mag Produzione, Theregisti, Cooperativa I Girasoli, Cooperativa Iride, Associazione My Lawyer.

 Ingresso gratuito (fino a esaurimento posti).

Info: www.cataniafilmfest.it

Facebook: Catania Film Fest – Gold Elephant World

 

Lascia un commento