About Festival

Il Festival di Catania, premio cinematografico “Gold Elephant World ” è un festival ideato da Cateno Piazza e organizzato da Alfiere Productions in collaborazione con Enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni e sponsor.

La sesta edizione del Festival si svolgerà a Catania dal 19 al 22 aprile 2017.

 

Il Gold Elephant World Festival è una kermesse cinematografica che si propone di valorizzare il cinema europeo in lingua originale; propone opere prime, film indipendenti italiani e cortometraggi in modo da favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi e promuoverne la conoscenza presso il pubblico.

Promuove una Selezione Ufficiale di film e corti europei “in Concorso” (in anteprima per la Sicilia) e una competizione di film internazionali “fuori concorso”. Incontri, mostre e inoltre saranno assegnati diversi riconoscimenti e premi specifici.

Edizione sesta.

Il festival sarà anche una maratona no stop di una giornata di incontri sociali e proiezioni per le famiglie e ragazzi, che nasce dal desiderio di  riflessioni e aspirazioni sviluppate attorno al mondo del cinema per metterle in circolo come patrimonio comune. La Multisala Lo Po di via Etnea 256, nel cuore di Catania, il cinema incontra il pubblico per parlare di sogni e realtà, con la moderazione di attori, registi, critici, giornalisti e conduttori. Una maratona che lascerà spazio, fino a notte fonda, alle proiezioni di film.

Catania Movie Marathon.

(PER CANDIDATURE E/O INFORMAZIONI: Cell. 3280246936 – 3278814485; candidatura.gew@gmail.com)