Giurie Giovani

#CFF20

Le Giurie Giovani si confermano una straordinaria fucina di dialogo per oltre 5000 giovani studenti (da 8 anni in su). Le Giurie Giovani saranno coordinate da esperti in materia cinematografica.

GIURIA GIOVANI +18: LUNGOMETRAGGI EUROPEI INDIPENDENTI: OPERE PRIME E SECONDE

GIURIA GIOVANI +16: CORTOMETRAGGI EUROPEI INDIPENDENTI: VARIO GENERE

GIURIA GIOVANI +8: CORTOMETRAGGI EUROPEI INDIPENDENTI: GENERE ANIMAZIONE

Saranno proprio le due giurie Giovani a decretare i seguenti premi:

      • Premio Miglior Film Europeo Indipendente – Giuria Giovani (Targa di riconoscimento in pietra lavica, edizione 2020)
      • Premio Miglior Cortometraggio Europeo Indipendente, vario genere – Giuria Giovani (Targa di riconoscimento in pietra lavica, edizione 2020)
      • Premio Miglior Cortometraggio Europeo Indipendente, genere animazione– Giuria Giovani (Targa di riconoscimento in pietra lavica, edizione 2020)
    • —–

      BANDO 

      Giurie Giovani, rappresentate da studenti di tutte le scuole di ogni grado, pubbliche e private, giovani studenti universitari di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema.

      CANDIDATURA GRATUITA!!! 

    • GIURIE GIOVANI 2020 (scadenza 28 febbraio 2020) 

      Le Giurie Giovani parteciperanno in modo attivo al Festival. A tutti gli studenti-giurati sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione.

      Anche per quest’anno, il #CFF20 ha attivato la richiesta dei CFU alle diverse Università siciliane.

  • La selezione dei candidati per le Giurie Giovani saranno condotte dalla direzione del Festival. Per ulteriori informazioni scrivere a: candidatura.gew20@cataniafilmfest.it

    Il tuo nome e cognome (richiesto)

    La tua data di nascita (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    Livello istruzione (richiesto)

    Maturità

    Laura Triennale

    Laura Magistrale

    Master di I Livello

    Master di II Livello

    Dottorato di Ricerca

    Eventuale corso frequentato

    Hai già fatto parte della giuria giovani?

    Se si in quale festival?

    Per info: 346 3299647 | 328 0246936 | 327 8814485 |

.

.


.

.

.

EDIZIONE 2019

400 giovani giurati saranno loro il cuore pulsante dell’OTTAVA edizione del Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards, in programma dal 3 al 6 aprile 2019. La Giuria di giovani è costituita da studenti delle scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema e universitari. La Giuria attribuirà il Premio Miglior Lungometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio, con possibilità di ex aequo con i Premi della Giuria di Qualità e di assegnare anche alcune Menzioni Speciali.

logo lowCompetition

Presidente ALDO IULIANO

Regista e disegnatore di fumetti. Approfondisce la sperimentazione cinematografica insieme al fratello sceneggiatore Severino, girando molti cortometraggi, selezionati e premiati in Italia e all’estero. Ha lavorato per Rai, Fox, Mediaset, ha diretto spot, videoclip, serie web, format tv. Il suo cortometraggio “Penalty” ha vinto il Globo d’oro 2017, è stato in cinquina finalista ai Nastri d’Argento 2017, ha vinto il premio SIAE “Miglior cortometraggio” (I LOVE GAI) alla 74° Mostra del Cinema di Venezia, è arrivato in Official selection in quattro Festival del circuito Academy Awards, oltre 40 premi internazionali ed è arrivato ad essere Elegible per gli Oscar 2018. Dal 2015 è docente di regia presso la Romeur Film Academy

aldo iuliano

BANDO 

Giuria Giovani, rappresentata da 400 giovani studenti universitari e scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema.

CANDIDATURA GIURIA GIOVANI 2019 (scadenza 25 marzo 2019 02 aprile 2019) Stiamo cercando giovani di nazionalità italiana o straniera in età compresa tra i 16 e 30 anni per la composizione della Giuria Giovani 2019 del Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards, il quale si svolgerà a Catania tra il 3 e 6 aprile 2019.

La Giuria Giovani parteciperà in modo attivo al Festival e consegnerà un proprio premio Speciale. Sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione.

A TUTTI GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CATANIA LA FREQUENZA DA’ DIRITTO A CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI (CFU). 

La selezione dei candidati per la Giuria Giovani sarà condotta dalla direzione del Festival. Per ulteriori informazioni scrivere a: candidatura.gew@gmail.com

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua data di nascita (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Livello istruzione (richiesto)

Maturità

Laura Triennale

Laura Magistrale

Master di I Livello

Master di II Livello

Dottorato di Ricerca

Eventuale corso frequentato

Hai già fatto parte della giuria giovani?

Se si in quale festival?

Per info: 346 3299647 | 328 0246936 | 327 8814485 |