Giuria Qualità

#CFF20

La Giuria Qualità è costituita da un presidente e da quattro esperti del settore cinematografico. 

Chi saranno i giurati del #CFF20?

,

,


,

,

,

,

EDIZIONE 2019

La Giuria di Qualità è composta da esponenti del cinema e della televisione e dello spettacolo: Daniele Cipri (Presidente), Anna Ferzetti e Roberto Cipullo.

logo lowCompetition

Daniele Cipri:

daniele cipri

Regista, Sceneggiatore e Direttore della Fotografia di origini palermitane. Dopo gli sketch televisivi di Cinico tv, collabora con Franco Maresco nel realizzare i suoi primi film: “Lo zio di Brooklyn”, “Toto che visse due volte” e, in seguito, “Il ritorno di Cagliostro”. Direttore della Fotografia per molti registi italiani. Nel 2010 riceve il David di Donatello per la Miglior Fotografia con il film “Vincere!” di Marco Bellocchio, premiato anche al Chicago International Film Festival. Con “È stato il figlio” (2012), di cui è anche regista, si aggiudca il Premio Osella per il Miglior Contributo Tecnico alla 69 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Anche docente di regia all’Accademia Cinema e Televisione Griffith di Roma.

Anna Ferzetti:

Anna Ferzetti

Attrice per televisione, cinema e teatro. Dopo aver studiato musical, danza e cinema a Vienna, lavora molto in teatro e parallelamente in tv, dove esordisce con “Stiamo bene insieme” di Sindoni. Il successo di pubblico arriva con la serie tv e web serie “Una mamma imperfetta”, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, andata in onda per due stagioni sulla Rai. Tra i suoi ruoli al cinema, “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini e “Terapia di coppia per amanti” di Alessio Maria Federici. Nel 2019 conduce il “Prima Festival”, in diretta al red carpet del Teatro Ariston di Sanremo.

Roberto Cipullo:

Roberto Cipullo

Produttore cinematografico italiano di numerosi film di successo. Tra i film più recenti da lui prodotti “Ovunque tu sarai” (2017), “Sconnessi” (2018), Compromessi Sposi (2019).  Nel 2007 produce “Il colore della libertà” con attori internazionali come Ralph Fiennes e Diane Kruger.