#CFF20
European Films
In concorso “Gold Elephant World 2020”
#CFF20
European Films
In concorso “Gold Elephant World 2020”
Concorso europeo di un massimo di 10 lungometraggi, pressoché inediti in Sicilia o comunque ben poco distribuiti. Tutti i partecipanti dovranno compilare la scheda di iscrizione al concorso europeo, riservato ai lungometraggi, ed inviare in sede di iscrizione un link di visione al film, online o che sia scaricabile. L’iscrizione al concorso 2020 è gratuita.
Tutte le opere candidate al Festival saranno state visionate dalla Direzione Artistica del Festival. Successivamente, la direzione Artistica del Festival avrà individuato le opere “in concorso” ed assegnerà dei premi Speciali, a insindacabile giudizio. Le opere “in concorso” invece, verranno sottoposte alla valutazione di una Giuria Giovani e una Giuria Qualità. I giudizi emersi dalle votazioni delle Giurie sono insindacabili. Le Giurie assegneranno al regista il premio Miglior Film Europeo Indipendente “Gold Elephant World 2020”.
BANDO DI CONCORSO:
https://filmfreeway.com/cataniafilmfest
oppure
candidatura.gew20@cataniafilmfest.it
oppure
.
.
.
.
———————————–
Diario di Tonnara (documentario, Italia, 2018, 68’) la regia di Giovanni Zoppeddu . v.o. italiano, st. inglese
Sinossi: Un documentario che si fa interprete di storie di mare, che sono della Sicilia e del mondo. E che attraverso le immagini di repertorio di maestri come De Seta, Quilici, Alliata, trattate con il rispetto della passione, racconta un pezzo profondo di storia del nostro cinema. Un tempo e un cinema che a volte possiamo sentire perduti, e che invece questo film ci restituisce presenti, contemporanei, accanto a noi.
Tutte le mie notti (thriller, Italia, 2018, 81’) con Barbora Bobulova, Benedetta Porcaroli, Alessio Boni, Carolina Rey e con la regia di Manfredi Lucibello . v.o. italiano, st. inglese
Sinossi: un thriller psicologico che ruota intorno a segreti, bugie, paure e che ci porterà a conoscere le verità più nascoste delle due donne.
Go Home – A casa loro (horror, Italia, 2018, 84’) con Antonio Bannò, Sidy Diop, Shiek Dauda, Cyril Dorand Domche Nzeugang, Pape Momar Diop, Awa Koundoul, Wajeeh N Jaber, Mounis Firwana, Carlo Caprioli, Annabella Calabrese, Annabella Calabrese, Giulia Gualano, Giuliano Leone, Musah Abdul Rahman e con la regia di Luna Gualano . v.o. italiano, st. inglese
Sinossi: una storia di migranti e intolleranza, periferia di Roma, trasformata in un horror di zombie.
Jellyfish (drammatico, Gran Bretagna, 2018, 97’) con Liv Hill, Victoria Alcock, Angus Barnett, Frankie Boyle, Lee David Brown, Tomos Eames, Swainley Whipps Eden-Entwistle, Oliver Jones, Helen Kennedy, Sinead Matthews e con la regia di James Gardner . v.o. inglese, st. inglese
Sinossi: n film che racconta una delicata storia d’identità sostenuta dal forte desiderio di fuggire via quando tutto il mondo intorno sembra rimanere immobili.
Tulipani, love, honour and a bicycle (commedia, Paesi Bassi/Italia/Canada, 2018, 90’) con Gijs Naber, Ksenia Solo, Giancarlo Giannini, Donatella Finocchiaro, Giorgio Pasotti, Lidia Vitale, Michele Venitucci, Peter Schindelhauer, Anneke Sluiters, Elena Cantarone e con la regia di Mike van Diem. v.o. inglese/italiano, st. italiano
Sinossi: una storia ricca di passioni, emozioni, paure, colpi di scena, dove la tragedia incrocia l’ironismo: un viaggio nell’Italia meridionale degli anni ’50 e ’80 dove la ricerca e la riscoperta delle proprie origini fa riconciliare con il proprio passato ma anche liberare il potere della vendetta.
************************************************ European Films
L’OTTAVA edizione del CATANIA FILM FEST – GOLD ELEPHANT WORLD AWARDS prevede la Selezione Ufficiale dei film “in Concorso”, che comprende una competizione di 3 film europei indipendenti, mai distribuiti in Sicilia.
Tutte le opere candidate al Festival saranno state visionate dalla Direzione Artistica del Festival. Successivamente, la direzione Artistica del Festival avrà individuato le opere “in concorso” ed assegnerà dei premi Speciali, a insindacabile giudizio. Le opere “in concorso” invece, verranno sottoposte alla valutazione di una Giuria Giovani, rappresentata da 400 giovani studenti universitari e scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema e da una Giuria di Qualità. I giudizi emersi dalle votazioni della Giuria sono insindacabili. La Giuria assegneranno al regista il premio Miglior Film Europeo Indipendente.