Il “fuori concorso” del Festival è dedicato alle colonne sonore

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento “fuori concorso” dal titolo “Film & Soundtrack – Il cinema incontra la musica”.

L’evento sarà organizzato il 21 aprile 2018 a Catania (il nome della location sarà annunciato a gennaio).

La direzione selezionerà, entro il 19 gennaio 2018, interessanti progetti audiovisivi e musicali. In particolare:

1. Film con tematiche musicali

2. Videoclip

3. Colonne sonore da film e serie tv

4. Progetti musicali

L’obiettivo dell’evento è l’intrattenimento, promuovendo la musica in cinematografia e l’uso sapiente che alcuni registi ne hanno saputo fare, suscitando grandi emozioni.

Iscrizione gratuita.

Contatti: filmandsoundtrack@gmail.com

Oppure: +39 3280246936 | 3278814485

 

BANDI DI SELEZIONE “MIGLIOR FILM E CORTOMETRAGGIO EUROPEO 2018”

Alfiere Productions e Unieventi, in collaborazione con enti pubblici e privati, presentano il Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards. Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards è un festival cinematografico che si propone di valorizzare il cinema Europeo in lingua originale; propone opere prime e seconde, film indipendenti italiani e cortometraggi in modo da favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi e promuoverne la conoscenza presso il pubblico.

Sono ammessi al concorso lungometraggi, senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché non siano proiettati nei cinema siciliani fino al 17 aprile 2018 (anteprima siciliana). Il Concorso lungometraggi è aperto a film sopra i 60 minuti. Sono ammessi al concorso cortometraggi, senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché non siano proiettati nei cinema siciliani fino al 17 aprile 2018 (anteprima siciliana). Il Concorso cortometraggi è aperto a film entro i 30 minuti (inclusi).

L’iscrizione ai concorsi 2018 è gratuita.

Due giurie (esperti e giovani) attribuiranno il Premio Miglior Lungometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio, con possibilità di ex aequo e di assegnare anche alcune Menzioni Speciali. La giuria di giovani è costituita da trenta giovani studenti delle scuole superiori di ogni parte d’Italia, inclusi gli istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema. I giudizi emersi dalle votazioni delle Giurie sono insindacabili.

In allegato Regolamento del Festival e moduli di candidatura.

REGOLAMENTO CFF-GEW18_CONCORSO EUROPEO

MODULO (in pdf): Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Lungometraggio

MODULO (in pdf): Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Cortometraggio

MODULO (in doc.): Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Lungometraggio

Modulo (in doc.) Modulo_Catania Film Fest – GEW 2018 -Miglior Cortometraggio