Manuela Ventura, Francesco Foti, Alfredo Lo Piero e Chris Darril al Catania Film Fest 2019

Catania, 20 marzo 2019. Dopo il successo dell’edizione passata, il Catania Film Fest – Gold Elephant World Awards torna a Catania dal mercoledì 3 aprile al sabato 6 aprile al Cine teatro Odeon e Palace Catania, con una nuova serie di appuntamenti incentrati sul cinema italiano ed europeo indipendente.

Il Festival vuole essere un punto di riferimento per la divulgazione del cinema indipendente in lingua originale, ponendo uno sguardo ai giovani registi italiani ed europei.

Durante l’edizione di quest’anno verranno assegnati premi speciali a personalità del cinema, del teatro, dello spettacolo e delle arti, di origine catenese, che si sono distinte nell’ambiente artistico e cinematografico. Gli ospiti interverranno durante la manifestazione e saranno intervistate sul palco del Cine Teatro Odeon dai direttori artistici della kermesse: Cateno Piazza, Laura Luchetti ed Emanuele Rauco.

Manuela Ventura, attrice di teatro (per il Teatro Stabile di Catania e il Teatro stabile d’Abbruzzo), televisione (“Questo nostro amore”, “Il segreto dell’acqua”) e cinema (“Ninna nanna”, “Quo Vado”, “Anime nere”).

Francesco Foti, attore e autore teatrale (suo il monologo “Niuiòrc ). Interprete di cinema (“Alla luce del sole”), televisione (“Squadra Antimafia 3”, “Tutta la musica nel cuore”) e teatro.

Chris Darril, pseudonimo di Mario Christopher Valenti, giovane autore e direttore creativo del videogioco survival-horror “Remothered Tormented Fathers”, ispirato alle serie Clock Tower e Silent Hill.

Alfredo Lo Piero, produttore, autore e regista. Dirige e produce i docufilm Figli del Set e La libertà non deve morire in mare (Premio speciale Ferrari De Benedetti al 64°Taormina Film Festival). Dal 2006 dirige il progetto artistico A.L. Centro Studi Laboratorio D’Arte.

Evento a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Lascia un commento