Lorenzo Daniele, nuovo Presidente Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia (FCS). Cateno Piazza, tra i consiglieri del direttivo

Il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia rinnova il suo direttivo nel corso di un incontro che si è tenuto a Viagrande.

Il regista Lorenzo Daniele è il nuovo presidente del Coordinamento di FCS, mentre i vice presidenti sono Giulia Iannello e Sheila Melosu. Il segretario è Bernardo Giannone, il tesoriere è Davide Catalano.

Il consiglio direttivo è costituito da Cateno Piazza, vice-direttore artistico del Catania Film Fest e da Ignazio Vasta, Tatiana Lo Iacono, Beppe Manno, Giuseppe Gambina.

Il Coordinamento si pone come obiettivo quello di promuovere la diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva coordinando il lavoro svolto da ciascuno dei trenta festival che aderiscono all’associazione. In questi otto anni si è interfacciato con le istituzioni regionali e in particolare con la Sicilia Film Commission al fine di creare un dialogo costruttivo nella gestione dei fondi economici che sostengono la promozione cinematografica di festival e rassegne.

L’ottavo anniversario dalla fondazione dell’associazione è stato anche l’occasione per fare il punto sulle attività portate avanti sin dalla sua nascita e per ripercorrere le varie tappe che hanno caratterizzato questa esperienza. Visione e prospettiva sono state alcune delle parole più ricorrenti in questo ultimo incontro che l’associazione intende costruire nel prossimo biennio, con l’ambizione di rivolgere gli occhi verso sfide sempre nuove.


Lascia un commento