DA ZO ARRIVA L’EVENTO SPECIALE SULLA STRAORDINARIA CARRIERA DEL DUCA BIANCO

Catania, 28 dicembre 2022. Il film ripercorre la storia di una delle maggiori star della musica – e non solo – che il mondo contemporaneo abbia conosciuto: David Bowie. Il 29 dicembre 2022 alle ore 20:30 a Catania, precisamente da ZO Centro Culture Contemporanee, è in arrivo un Evento speciale imperdibile: la proiezione di “𝗠𝗼𝗼𝗻𝗮𝗴𝗲 𝗗𝗮𝘆𝗱𝗿𝗲𝗮𝗺”, il primo vero film documentario autorizzato su David Bowie, che è un affascinante viaggio dentro la mente del Duca Bianco, degno riconoscimento cinematografico alla carriera di un artista e un trasformista divenuto una vera e propria icona di stile.

L’evento decreta ufficialmente una nuova collaborazione tra il Catania Film Fest, Alfiere productions e ZO Centro Culture Contemporanee” – dichiara Cateno Piazza, fondatore del festival cinematografico catanese – “dopo un positivo test a novembre, dove ZO ha ospitato l’undicesima edizione del Catania Film Fest infatti, abbiamo deciso, assieme a Sergio Zinna, Daniele Urciuolo, Massimo Blandini e ai nostri collaboratori di avviare una partnership dove periodicamente proporremo alla comunità catanese eventi speciali – cinematografici e non solo – qui da ZO Centro Culture Contemporanee”.

“Moonage Daydream” è il primo film biografico autorizzato dagli eredi Bowie, descritto come “un’odissea cinematografica che esplora il viaggio creativo e musicale di David Bowie.” Con un accesso non filtrato agli archivi di Bowie, comprese tutte le sue registrazioni principali, hanno trascorso cinque anni a costruire una “esperienza cinematografica” che sfida il genere, alle prese con spiritualità, transitorietà, isolamento, creatività e tempo per rivelare la celebre icona nella sua stessa voce. Il film è diretto dal regista premio Oscar Brett Morgen.

Appuntamento quindi con Bowie – 𝗠𝗼𝗼𝗻𝗮𝗴𝗲 𝗗𝗮𝘆𝗱𝗿𝗲𝗮𝗺, giovedì 29 dicembre 2022 alle ore 20:30 presso ZO Centro Culture Contemporanee, Piazzale Rocco Chinnici, 6, 95129 – Catania.

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼: Biglietto unico di 7,00 euro, previa prenotazione. Prenota il tuo biglietto in sala prima dello spettacolo, anche tramite WhatsApp al 3280246936.

L’evento è promosso da Catania Film Fest, Alfiere productions e ZO Centro Culture Contemporanee.