Cinema, Festival, Rassegna Stampa

Eleonora De Luca debutta al Catania Film Festival dopo “L’ora legale”

30 marzo 2017
Eleonora De Luca_19 aprile 2017

Catania, 30 marzo 2017 – La giovane attrice Eleonora De Luca dopo il debutto al cinema con L’ora legale di Ficarra e Picone, nel quale canta anche la canzone portante della colonna sonora “Democrazia”, il 19 aprile sarà ospite del Catania Film Fest – Gold Elephant World.

Diplomata all’Accademia d’arte del dramma antico “Giusto Monaco”, nel 2014 ha vinto il premio Siracusa Stampa Teatro ed è stata selezionata per rappresentare l’Accademia D’Arte del Dramma Antico in occasione della Giornata Mondiale del Teatro a Palazzo Madama, a Roma. In teatro lavora per le produzioni del Teatro Greco di Siracusa in “Antigone” di Cristina Pezzoli, “Donne al parlamento” di Vincenzo Pirrotta, “Edipo Re” e “Coefore/Eumenidi” di Daniele Salvo, “Ifigenia in Aulide” di Federico Tiezzi, “Le supplici” di Moni Ovadia.
È poi diretta da Andrea Battistini in “Liststrata, colei che scioglie gli eserciti”, presso il ctb Teatro Sociale di Brescia.
Conseguito il diploma, lavora con Emanuela Giordano nel corto teatrale “Il viaggio di Enea” di Olivier Kemeid, presentato al Teatro Franco Parenti di Milano in occasione del festival “Next” e poi in “Kensington Garderns” di Giancarlo Nicoletti, spettacolo vincitore del Premio Hystrio – Scritture di Scena 2016. La vedremo in scena ne “La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare”, di Alessandra Fallucchi e ne “Canto della Rosa Bianca. Studenti contro Hitler”, documentario teatrale di Maurizio Donadoni.
Lavora per la televisione in “Braccialetti rossi 3” di Giacomo Campiotti, e “Il Commissario Maltese” di Gianluca Tavarelli. È la protagonista nell’episodio pilota della web serie “Emma” di Guido Tabacco (prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano).

No Comments

Leave a Reply