Cinema, Festival, Rassegna Stampa

Stella Egitto al Catania Film Fest – Gold Elephant World è “In guerra per amore”

29 marzo 2017
Stella Egitto_22 aprile 2017

Catania, 29 marzo 2017 – Sabato 22 aprile, alle ore 20.30 alla Multisala Lo Po di Catania, per il Catania Film Fest – Gold Elephant World, sezione Catania Movie Marathon, si terrà la proiezione del film drammatico “In guerra per amore” di Pif (Pierfrancesco Diliberto). La proiezione sarà preceduta dall’incontro con l’attrice siciliana Stella Egitto, protagonista del film.

La direzione del Festival consegnerà durante l’incontro un Premio Speciale come Miglior Attrice Emergente per il Film Fuori Concorso “In guerra per amore”.

Il ruolo di Stella Egitto nel film: è una mamma, una donna di poche parole che si trova a vivere nel ’43 da sola con un figlio di cui prendersi cura. Aspetta un compagno che non si sa se tornerà o meno ed è un’antifascista che vive in casa col suocero che prega davanti al busto di Mussolini.

In guerra per amore e stella egitto 2 In guerra per amore e stella egitto

Stella Egitto, siciliana classe 1987, giovanissima scopre la sua passione per la recitazione ed inizia il suo percorso di formazione come attrice all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio d’Amico di Roma. Nel 2009 inizia la sua carriera in teatro recitando in opere classiche e moderne, sotto la guida di importanti registi, tra i quali Ferro, Cappuccio, Pugliese e in compagnia con Gianmarco Tognazzi. Al cinema,dopo la commedia brillante “Ti Stimo Fratello”di Giovanni Vernia che fu il suo primo ruolo da coprotagonista,ha preso parte come  protagonista al film di Aurelio Grimaldi “Diario di un inquietudine”(attualmente in fase di post produzione) ed è stata scelta da Pif come una degli interpreti principali della sua opera seconda “In guerra per amore”, film di preapertura del Festival del cinema di Roma 2016, riscuotendo con la sua interpretazione numerosi consensi da parte di pubblico e critica. A dicembre 2016 l’abbiamo vista protagonista del nuovo video dei Tiromancino ‘L’ultimo treno della notte’. E’ attualmente sul set del film “Malarazza”, secondo film di Giovanni Virgilio, in cui interpreta la protagonista femminile accanto a Paolo Briguglia, Lucia Sardo e tanti altri colleghi siciliani, e tra poco sarà su un nuovo set diretta da Giuseppe Lo Console accanto ad Alessandro Tiberi, Giuseppe Battiston, Papaleo e tanti altri.

Stella è un’attrice molto amata anche dal pubblico televisivo: dall’esordio in “Decameron” di Daniele Luttazzi a “Squadra Antimafia 3”, passando per “Questo nostro amore” e “I ragazzi di Pippo Fava”, da “Gli anni spezzati” diretta da Graziano Diana fino alla nuova serie ”Romanzo Siciliano” diretta di Lucio Pellegrini, al docufilm “Io sono Libero” per la regia di Francesco Miccichè. Sul web nuova protagonista della serie “Forse Sono io 2” di Vincenzo Alfieri e in pubblicità con brand internazionali che l’hanno scelta come volto delle loro campagne promozionali.

In guerra per amore

No Comments

Leave a Reply